F.A.Q.s

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Preside
    Posts
    244

    Status
    Ghost
    Qui potrete trovare le domande più frequenti e che vi possono aiutare ad orientarvi nel forum

    1. Iscrizione
    1.1 Come posso iscrivermi e iniziare a giocare?
    1.2 È possibile avere due account diversi?
    1.3 Condivido la connessione con un altro utente, come possiamo non incorrere nel doppio account?
    1.4 È possibile avere due PG?
    1.5 È possibile cancellarsi dal forum?
    1.6 Ho lasciato il forum, ma vorrei tornare, come devo fare?

    2. Creazione del personaggio
    2.1 Come posso creare il mio PG?
    2.2 Posso modificare la scheda dopo che è stata approvata?
    2.3 Posso aggiungere voci alla scheda?
    2.4 Posso usare delle scheme per la scheda?
    2.5 Posso creare personaggi ibridi?
    2.6 La mia scheda non è ancora stata approvata, posso cominciare a fare gli acquisti?

    3. Smistamento
    3.1 Come si fa lo smistamento?
    3.2 Come viene decisa la casa di appartenenza?
    3.3 Quanto tempo è necessario per lo smistamento? Posso sollecitare in caso passi molto tempo?
    3.4 Se non sono ancora stato smistato posso ruolare nel castello e iniziare a frequentare le lezioni?
    3.5 Se creo un PG adulto devo comunque farmi smistare?

    4. Materiale didattico
    4.1 Dove trovo l'elenco del materiale didattico?
    4.2 Devo obbligatoriamente effettuare tutti gli acquisti?
    4.3 Devo necessariamente aspettare la risposta del negoziante per considerare l'acquisto compiuto?
    4.4 Non ho ancora ricevuto risposta dai negozianti, posso già frequentare le lezioni?
    4.6 Come posso frequentare le lezioni di volo senza una scopa?

    5. Acquisti, Camere Blindate, Stipendi
    5.1 Come posso creare una Camera Blindata?
    5.2 Per fare acquisti devo prima prelevare denaro dalla mia Camera Blindata?
    5.3 Come funzionano i pagamenti? Come faccio a sapere se il mio pagamento è stato effettuato?
    5.4 Come funzionano gli stipendi? Come faccio a sapere se il mio stipendio è stato versato?
    5.5 Come faccio a sapere se il denaro indicato nella mia camera blindata è aggiornato?
    5.6 Ho finito i soldi, come faccio?

    6. Lezioni, Compiti, Esami
    6.1 Come si svolgono le lezioni?
    6.2 Devo frequentare obbligatoriamente le lezioni?
    6.3 Come si inviano i compiti?
    6.4 Come faccio a sapere se ho superato una lezione?
    6.5 Come funzionano gli esami?
    6.6 Come funzionano i passaggi di anno?

    7. Lavoro
    7.1 È possibile avere un lavoro?
    7.2 È possibile avere più di un lavoro?
    7.3 Posso propormi come insegnante?
    7.4 Se sono un insegnante e si libera la cattedra di una materia che mi piace di più posso lasciare la mia cattedra e propormi per l'altra?

    8. Personaggi, Evoluzione PG
    8.1 Come funziona l'avanzamento di età?
    8.2 Il mio personaggio può essere animagus/metamorphomagus/vampiro/lupo mannaro?
    8.3 Il mio personaggio può morire?
    8.4 Posso avere relazioni con altri personaggi del GDR?

    9. Punti Esperienza
    9.1 Cosa sono i Punti Esperienza e a cosa servono?
    9.2 Come si guadagnano i Punti Esperienza?
    9.3 Può capitare di perdere Punti Esperienza?

    10. Cariche e Promozioni
    10.1 Posso diventare Prefetto?
    10.2 Posso diventare Caposcuola?
    10.3 Come funzionano le promozioni nel lavoro?
    10.4 È possibile ricoprire cariche off-GDR?

    11.Regole generali
    11.1 I post devono avere una lunghezza minima?
    11.2 Posso usare colori e inserire link e immagini nelle ruolate?
    11.3 Posso inserire parti off-GDR nei post? Se sì in che modo?
    11.3 Posso fare spam? In quale sezione?

    Edited by Maeve Morgan - 26/6/2020, 23:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Preside
    Posts
    244

    Status
    Ghost
    1. Iscrizione

    1.1 Come posso iscrivermi e iniziare a giocare?
    Per iscriversi basteranno pochi semplici passi
    ~ Registrarsi a forumfree e creare il proprio account.
    ~ Leggere i regolamenti, la guida ai primi passi e le FAQ's
    ~ Presentarsi nella sezione apposita
    ~ Creare la scheda del vostro PG
    ~ Effettuare gli acquisti e poi partire da King's Cross
    ~ Effettuare lo smistamento

    1.2 È possibile avere due account diversi?
    No, è possibile iscriversi con un singolo account e il secondo account verrà bannato.

    1.3 Condivido la connessione con un altro utente, come possiamo non incorrere nel doppio account?
    In caso di condivisione della connessione, al momento dell'iscrizione del secondo utente dovrà mandare un MP a uno degli amministratori per segnalare la condivisione. Verranno comunque effettuati dei controlli

    1.4 È possibile avere due PG?
    ....

    1.5 È possibile cancellarsi dal forum?
    Non è possibile cancellarsi dal forum, ma potrete semplicemente lasciarlo o cancellare l'account.

    1.6 Ho lasciato il forum, ma vorrei tornare, come devo fare?
    Basterà che vi ricolleghiate al forum con il vostro vecchio account e che ricominciate a giocare, non c'è bisogno di giustificare on-GDR la vostra assenza o di comunicarlo allo staff. Dovrete comunicarcelo solo in caso che il vostro account sia stato cancellato e che voi torniate con un account diverso in modo da potervi rifornire la vostra scheda, scheda, conto risultati ottenuti etc.

    Edited by Maeve Morgan - 23/6/2020, 19:53
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Preside
    Posts
    244

    Status
    Ghost
    2. Creazione del personaggio

    2.1 Come posso creare il mio PG?
    Per creare il vostro PG vi basterà seguire le indicazioni presenti QUI.

    2.2 Posso modificare la scheda dopo che è stata approvata?
    Certo che sì. La vostra scheda racchiude la vostra storia, i vostri apprendimenti, le vostre conoscenze e le vostre relazioni. Non potrete usufruire di incantesimi o conoscenze che non sono presenti sulla scheda, perciò potete e dovete modificarla e tenerla aggiornata.

    2.3 Posso aggiungere voci alla scheda?
    Purchè le voci principali siano presenti potrete aggiungere tutto ciò che pensate possa rendere la vostra scheda più completa e personale

    2.4 Posso usare delle scheme per la scheda?
    Certamente sì, potrete abbellire la scheda come più vi piace, basta che non cancelliate le voci obbligatorie

    2.5 Posso creare personaggi ibridi?
    ...

    2.6 La mia scheda non è ancora stata approvata, posso cominciare a fare gli acquisti?
    Potete iniziare a fare acquisti dal momento della pubblicazione della scheda e avrete tempo per farla approvare fino allo smistamento.

    Edited by Maeve Morgan - 23/6/2020, 19:57
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Preside
    Posts
    244

    Status
    Ghost
    3. Smistamento

    3.1 Come si fa lo smistamento?
    Per essere smistati dovrete aprire una discussione in Sala Grande e postare il vostro ingresso, descrivere la cerimonia e aspettare che il Cappello Parlante vi smisti nella vostra casa.

    3.2 Come viene decisa la casa di appartenenza?
    La Casa di appartenenza viene decisa in base alle caratteristiche del PG che descriverete in scheda

    3.3 Quanto tempo è necessario per lo smistamento? Posso sollecitare in caso passi molto tempo?
    Il tempo per lo smistamento dipende dagli impegni di chi muove il Cappello Parlante, indicativamente non più di una settimana. Sollecitare lo smistamento non servirà, dovrete comunque aspettare, tranne in caso passino più di quindici giorni e non sia stata segnalata nessuna assenza, in quel caso potrete mandare un MP per chiedere spiegazioni.

    3.4 Se non sono ancora stato smistato posso ruolare nel castello e iniziare a frequentare le lezioni?
    Per iniziare a frequentare le lezioni dovrete attendere di essere stati smistati. Mentre aspettate l'esito dello smistamento potrete postare solo in Sala Grande dover potrete iniziare già a conoscere i vostri futuri colleghi.

    3.5 Se creo un PG adulto devo comunque farmi smistare?
    Sì, poiché si assume che un PG adulto abbia comunque frequentato Hogwarts e che quindi nel passato sia stato smistato in una delle quattro Case. Per effettuare lo smistamento potrete descrivere la cerimonia sia come un flashback che come un ricordo, in ogni caso deve essere ambientata nel passato del vostro PG.
     
    Top
    .
3 replies since 23/5/2020, 22:00   77 views
  Share  
.